Il canyoning è la tua passione? Hai esperienza pregressa di questo sport? Questa attività è stata pensata proprio per te!
Partecipa al nostro canyoning nelle Gole del Sammaro: cammina, calati, scivola e tuffati nel torrente che attraversa la splendida cornice naturale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un percorso tanto impegnativo quanto divertente, per te che già ti sei innamorato di questa disciplina. Per un totale di 4 ore in torrente e 6 ore di esperienza; senza uguali!
A darvi il benvenuto presso il centro attrezzato ci sarà il nostro partner, tua guida in questa esperienza canyoning!
Una volta consegnata l’attrezzatura e provveduto alla vestizione, vi addentrerete nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per la precisione nelle Gole del Sammaro, un torrente che ha dato vita un suggestivo canyon in stile americano. Ci sarà la possibilità di divertirsi tra camminate nel torrente, scivoli naturali, tuffi (da un’altezza massima di 5 metri) e calate in corda (da un’altezza massima di 15 metri). Un percorso tanto impegnativo quanto soddisfacente, pensato per chi ha una buona preparazione fisica ed esperienza pregressa di canyoning. A metà del percorso è prevista una pausa pranzo al sacco (non incluso), che porterai da casa. Avrete dunque recuperato le energie per portare a termine la nostra impresa lunga 4 km. Rientrerete infine al punto di ritrovo dopo 1 ora di trasferimento in navetta. Per un totale di 4 ore in torrente e 6 ore di esperienza.
L’esperienza è adatta a partire da 16 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per partecipare bisogna saper nuotare e bisogna non soffrire di vertigini.
Per partecipare è richiesta una buona preparazione fisica ed esperienza pregressa di canyoning.
L’esperienza è disponibile da aprile a luglio ed è confermata al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti. Attenzione! Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza.
L’attività si svolge compatibilmente con le condizioni meteo-idrometriche a discrezione dell’organizzatore.
La durata del canyoning varia a seconda del numero e del livello di esperienza dei partecipanti.
In loco è disponibile uno spogliatoio con doccia esterna.
E’ disponibile un’area pic-nic ombreggiata dove gli accompagnatori sono i benvenuti; sono a disposizione barbecue (utilizzo gratuito per i partecipanti, utilizzo a pagamento per gli accompagnatori).
È possibile acquistare le foto dell’attività (da richiedere e pagare in loco).

















